::: ILLUSTRAZIONI SATIRA :::

[Vatican GPS, giugno 2007]
immagine pubblicata su M #04 (25/06/2007)

::: NEWS :::

19 giugno 2007
"Mafia Cartoon" arriva a Palermo
In mostra a Casa Professa cinquantasette disegnatori di tutto il mondo contro le mafie. C'è anche la mia "Grandi palle sullo stretto" per Pizzino. All'inaugurazione - ore 16:30 - anche Gianpiero Caldarella, Sergio Staino, Giorgio Franzaroli. Fino al 29 giugno. › Il comunicato di Libera

9 giugno 2007
La mostra collettiva "VE(N)DESI"
al Kursaal Tonnara Bordonaro di Palermo
Insieme ad altri 25 artisti, in esposizione "Poliporco cielo-terra", la mia prima illustrazione per Pizzino, e sette opere pittoriche fuori catalogo. L'inaugurazione e l'organizzazione sono da dimenticare... Fino al 30 giugno

::: ILLUSTRAZIONI SATIRA :::

[I prodigi del teletrasporto, giugno 2007]

Notizia del 28 maggio 2007 (da Repubblica)
Gli interessi del nord, quelli della camorra,
le collusioni di destra e sinistra:
l'emergenza rifiuti in Campania è oro.
Che diventa veleno per tutta la Campania

È stato il presidente Antonio Bassolino a dire, proprio in un'intervista a Repubblica, che tutto il problema nasce da una sfasatura temporale: le discariche sono state chiuse, gli inceneritori non sono stati costruiti.
"Era l'illusione di trasformare la spazzatura in petrolio. Non è andata così. Abbiamo speso un miliardo e mezzo di euro per ritrovarci con 5 milioni di tonnellate di ecoballe utili solo ai gabbiani, che le frequentano assiduamente"

[I mangiatori di carne, maggio 2007]

Notizia del 9 maggio 2007 (dal Corriere della sera)
Il Papa in Brasile: "Noi rispettiamo la laicità
ma è giusta la scomunica per l'aborto"

"La Chiesa come tale non fa politica, rispettiamo la laicità, ma la Chiesa indica le condizioni in cui i problemi sociali possono maturare"
"L'uccisione di un bimbo è incompatibile con il nutrirsi del corpo di Cristo, i vescovi non hanno fatto niente di arbitrario e hanno solo messo in luce ciò che è previsto dal diritto della Chiesa"

[Ingerenza day, aprile 2007]

Notizia del 20 marzo 2007 (da l'Unità)
La pistola di Buttiglione
A "Che tempo che fa", quando Fazio gli chiede se non crede che ci siano ingerenze della Chiesa nella politica italiana, Buttiglione risponde: "Non c'è nessuna ingerenza. Ingerenza è quando uno ti punta la pistola alla testa"